24 febbraio 2012- Convegno x-lam

COMUNICATO STAMPA POST EVENTO

 

Case ed Edifici in Legno x-lam l’innovazione del costruire
in modo eco-sostenibile
PIEDIMONTE MATESE – RISTORANTE LO SCIALATIELLO
VENERDI 24 FEBBRAIO 2012 ORE 17:30
Boom di partecipanti per il Convegno sulle CASE ED EDIFICI IN LEGNO, organizzato a Piedimonte Matese dalla Edilegno srl, importante azienda del nostro territorio con costruzioni realizzate in diverse regioni italiane, guidata con professionalità ed efficienza da Luca Del Vecchio e dall’Arch. Beniamino Grande.Sono state circa 170 le presenze registrate ieri sera al Convegno della EDILEGNO SRL, dove erano presenti in larghissima parte tecnici di tutto il circondario, con inaspettate ma graditissimi ospiti da tutta la Campania e dal Molise.

Sono interventi gli Ordini Professionali degli Ingegneri e degli Architetti, oltre che l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Prof. Costantino Leuci, Vice Sindaco del Comune di Piedimonte Matese che ha effettuato un intervento molto interessante, nel quale si è detto particolarmente entusiasta dei successi che la Edilegno sta raccogliendo su tutto il territorio Nazionale, con la speranza che il criterio delle costruzioni in legno e della bioedilizia riesca ad imporsi sempre di più nella cultura costruttiva del nostro territorio.

I relatori, coordinati dal bravissimo Gianfrancesco D’Andrea, sono stati l’Ingegner Piva (consulente CasaClima), l’Ingegner Pofi (consulente energetico del Comune di Bolzano) e il Geometra Prantner (tecnico della Dietrichs azienda leader di software per la progettazione in legno), praticamente i massimi esperti nazionali degli argomenti trattati. E la loro professionalità è risaltata agli occhi di tutti durante i seguitissimi interventi che, a sentire le impressioni raccolte subito dopo il convegno, hanno aperto interessanti prospettive progettuali e di collaborazione professionale.

La serata si è conclusa con un gustoso buffet offerto dalla Edilegno che, a seguito dell’interesse riscontrato, raccoglie con entusiasmo l’invito giunto da parte di tutti i partecipanti, continuando a farsi promotrice dei concetti della bioedilizia e del costruire in legno.

 

Share This